4 [Quarta Lezione], La Grafica delle Discussioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2009, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,192

Status:


[Quarta Lezione] Corso di Skin
Modifichiamo La Grafica delle Discussioni.



Oggi ci occuperemo di una parte molto importante e che spesso i neo-skinner tralasciano e non fanno,credendo che la grafica della skin si fermi alla facciata. il codice in questione è questo:

CODICE
/* DISCUSSIONE */
.left_top, .right_top, .left_bottom, .right_bottom {height: 25px; color: #444; background-color: #EAEAEA; border: 1px solid #FFF; border-bottom: 0}
.left, .right {background-color: #FAFAFA; border: 1px solid #FFF; border-bottom: 0}
.nick {font-size: 12px; color: #FF5555; padding-bottom: 2px}
.nick a:link, .nick a:visited {font-weight: bold}
#quote {border: 1px solid #A9B8C2; background-color: #DCE1E5; font-size: 8pt; padding: 2px}
#code {border: 1px solid #778F9F; background-color: #A9B8C2; color: #FFF; font-size: 8pt; padding: 2px}
.color {font-size: 9.5pt; line-height: 150%}
.color a:hover {text-decoration: underline}
hr {color: #ADBAC6}
.fancyborder {background-color: #FFF; border: 1px dashed #ADBAC6}

.edit {font-size: 9px; font-style: italic; color: #778F9F}
.bottomborder {border-bottom: 1px dashed #ADBAC6}
.signature {color: #778F9F; line-height: 150%}
.sep {height: 7px}



A vederlo cosi,sembra il più complesso di tutti ma vi assicuro che questo codice è davvero semplicissimo.



CODICE
.left_top, .right_top, .left_bottom, .right_bottom {height: 25px; color: #444; background-color: #EAEAEA; border: 1px solid #FFF; border-bottom: 0}
.left, .right {background-color: #FAFAFA; border: 1px solid #FFF; border-bottom: 0}


Cosa è questa prima parte? è semplicemente la grafica della nostra discussione postata,per aiutarvi vi indicherò tutte le parti in un immagine:

SPOILER (click to view)

image



Come potete notare ogni post è diviso in due parti: Left e Right, e di conseguenza queste si dividono in altre due: top e bottom. questo ci sarà molto utile se vogliamo differenziare alcune parti da altre ma io consiglio si farle sempre tutte con lo stesso colore,tranne magare il left top e il right top leggermente più scuri, ma non di molto, potete anche inserire immagini come background,come avete fatto per il title.

CODICE
.nick {font-size: 12px; color: #FF5555; padding-bottom: 2px}
.nick a:link, .nick a:visited {font-weight: bold}


Questo è il codice che serve per modificare il colore dei nostri nickname che appaiono nella discussione,potete ingrnadirli,cambiare colore o mettere un font particolare, bhè sbizzaritevi.

CODICE
#quote {border: 1px solid #A9B8C2; background-color: #DCE1E5; font-size: 8pt; padding: 2px}
#code {border: 1px solid #778F9F; background-color: #A9B8C2; color: #FFF; font-size: 8pt; padding: 2px}


Indicano rispettivamente la citazione e l'opzione per mettere codici in un post, poetete farli come più vi piacciono, vi consiglio di visualizzare la nostra guida sui bordi per dare un tocco più particolare, vi raccomando inoltre di differenziare sempre il code dal quote perchè è fastidioso vederli uguali.

CODICE
.color {font-size: 9.5pt; line-height: 150%}
.color a:hover {text-decoration: underline}


Se tornate a guardare l'immagine precedente potete notare che il .color è esattamente il testo che useremo nelle discussioni, vi raccomando che sia sempre ben leggibile.

CODICE
hr {color: #ADBAC6}
.fancyborder {background-color: #FFF; border: 1px dashed #ADBAC6}


Questi sono i codici meno importanti dentro la discussione,l'hr è una sorta di dettaglio, quindi non fatelo mai troppo evidente ma sempre un pò a metà tra lo scuro e il chiaro, meglio se grigio o sulla tonalità che avete scelto per la vostra skin. Il .fancyborder è il riquadro interno di quando adrete a mettere in un post un'immagine allegata.

Edited by ~ Sy - 11/5/2009, 20:45
 
Top
michijo
view post Posted on 29/5/2009, 23:53




Wow è davvero facilissimo! Grazie per questo tutorial! Poi ottima idea quella di mettere un'immagine per fa vedere a cosa corrispondono i vari tag!
 
Top
_Lilliput06_
view post Posted on 30/5/2009, 08:56




Non vorrei essere ripetitiva..ma...questo forum è davvero grandioso..e questo tutorial è fatto benissimo,grazie a voi ho imparato a fare la mia prima skin(che è in fase finale)..
grazie mille davvero ^^
 
Top
Scandalous,
view post Posted on 30/5/2009, 09:03




Grazie a voi <3
 
Top
michijo
view post Posted on 30/5/2009, 14:57




Io ho un problema col .sep >.<
Perchè mi viene così? E non come la figura postata nel tutorial?
SPOILER (click to view)

 
Top
view post Posted on 30/5/2009, 14:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,011
Location:
Bergamo

Status:


dovresti linkare la skin di prova..

Support ~
 
Top
michijo
view post Posted on 30/5/2009, 15:44




Fatto! Ho postato in Support!
 
Top
~Sky.
view post Posted on 3/7/2009, 23:06




Tutorials utilissimi e semplicissimi. Grazie mille!
 
Top
__Pepita57 ~
view post Posted on 14/7/2009, 23:43




Ma il .fancyborder ?
 
Top
Miry~EMS
view post Posted on 14/7/2009, 23:50




CITAZIONE (Liaison @ 7/5/2009, 19:41)
Il .fancyborder è il riquadro interno di quando adrete a mettere in un post un'immagine allegata.

 
Top
__Pepita57 ~
view post Posted on 14/7/2009, 23:54




:peo: Grazie!! Mi era sfuggito ... ._______.
 
Top
'rainbow
view post Posted on 2/9/2009, 17:38




scusate ho un piccolo problema: non riesco a modificare la grandezza del testo della discussione,ho provato a modificare il valore presente qui
CODICE
.color {font-size: 11px; line-height: 150%}

ma niente
 
Top
Morrigan Crystal Aensland
view post Posted on 15/9/2009, 17:00




Arrivo in ritardo ^^"
Ma come si fa a modificare il colore del testo quando si scrive una discussione?
Per spiegarmi meglio, quello cerchiato in rosso ---> QUI
 
Top
12 replies since 7/5/2009, 18:41   1431 views
  Share