6 [Sesta Lezione], Profilo e Input

« Older   Newer »
  Share  
~ Sy
view post Posted on 10/5/2009, 20:01




[Sesta Lezione]Corso di Skin
Profilo e Input



Il profilo utenti e gli input, sono la parte finale della nostra skin, facili e veloci da modificare, vediamo qua di seguito il codice che ci appresteremo a modificare:

CODICE
/* PROFILO UTENTI */
.pagetitle {font-size: 18px; font-weight: bold; letter-spacing: -1px; line-height: 120%}
.profile .title2 {border: 0; border-bottom: 1px solid #FFF}
.profile .row1 {border: 0; background-color: #FAFAFA}

/* INPUT */
.textinput, .forminput, .input, .codebuttons {border: 1px solid #ADBAC6; background-color: #EAEAEA; color: #586D7C; font-size: 7.5pt; font-family: verdana, helvetica, sans-serif; vertical-align: middle}
.forminput {font-size: 11px}
.menu .textinput, .menu .forminput {background-color: #F4F6FC; border-left: 1px solid #B2B9C5}
.msg .textinput {background-color: #FAFAFA; color: #444; font-size: 8.5pt}
.msg .input, .msg .forminput {background-color: #F7F7F7}



Iniziamo da profilo, questa è l'immagine di riferimento: Profilo.
abbiamo il nostro pagetitle che corrisponde al nome dell'utente nel profilo,quindi ne possiamo settare il colore,la grandezza e qualsiasi stile di carattere vogliamo, possiamo anche mettere dei padding per distanziarlo. il .profile .title2 possiamo editarlo come più ci aggrada, possiamo cambiare il colore di sfondo o mettere un immagine, semplicemente cambiando il codice in questo:

CODICE
.profile .title2 {height: 30px; background-color: #F4F4F4; background-image: url(LINK);background-repeat: repeat-x;  font-weight: normal; color: #63B4BD; border: 1px solid #CFCFCF; font-family: arial; font-size: 10px}


Quindi ci basterà creare la nostra immagine da mettere nel title2, specificare l'altezza, il colore di sfondo (anche se sarà coperto dall'immagine) mettere il link ed infine settare il testo come più ci piace.

CODICE
.profile .row1 {border: 0; background-color: #FAFAFA}


il .profile .row1 è semplicemente da come vediamo nell'immagine il colore di sfondo dei vari riquadri/sezioni del nostro profilo, quindi ci basterà settarne il colore di sfondo.



Input



CODICE
/* INPUT */
.textinput, .forminput, .input, .codebuttons {border: 1px solid #ADBAC6; background-color: #EAEAEA; color: #586D7C; font-size: 7.5pt; font-family: verdana, helvetica, sans-serif; vertical-align: middle}
.forminput {font-size: 11px}
.menu .textinput, .menu .forminput {background-color: #F4F6FC; border-left: 1px solid #B2B9C5}
.msg .textinput {background-color: #FAFAFA; color: #444; font-size: 8.5pt}
.msg .input, .msg .forminput {background-color: #F7F7F7}


questa è l'immagine relativa agli input: Input; li ritroviamo in diverse parti della nostra skin, come nello screen che vi ho fornito. in generale non è complesso modificare gli input, basta mettere il colore del bordo, del testo e dello sfondo, per i .codebuttons invece possiamo anche mettere un immagine per renderli con un effetto "bombato" ci basterà, come abbiamo fatto per il title2 del profilo, inserire nell'apposito codice, questo:

CODICE
background-image: url(LINK);background-repeat: repeat-x;







Congratulazioni, ora siete degli SKINNER!


 
Top
~Peggy
view post Posted on 31/5/2009, 15:42




yeeeeh! finito! tutto chiarissimo... ora passo ai tutorial! siete grandi! *.*
 
Top
'caSiddu__
view post Posted on 31/5/2009, 17:16




finito pure...sono bellissime queste guide :sisi:
 
Top
_Lilliput06_
view post Posted on 1/6/2009, 10:47




eh volevo chiedervi una cosa...dove trovo il codice per mettere i vostri credits?
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 10:50

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,011
Location:
Bergamo

Status:


così può andare =)

CODICE
Si ringrazia <a href="http://iloveskinning.forumfree.net/" title="Skin, Tutorial, Graphic, Blog & Free Resources"><b>'Cause I love Skinning</b></a>
 
Top
_Lilliput06_
view post Posted on 1/6/2009, 13:32




grazie mille ^^
 
Top
.:snapper:.
view post Posted on 29/6/2009, 22:12




grazie a voi ho finalmente iniziato a fare skin, spero di diventare bravo un giorno *__*

Mi affretto a mettere i ringraziamenti in fondo alla home del mio blog ç_ç
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 01:09
Avatar

Web developer

Group:
I <3 Skinning!
Posts:
1,312
Location:
Milano

Status:


mi sn fatto la maratona e ho finito.... solo mi mancano alcune cose che credo siano aggiunte.... allora come mettere la cornice tipo quella azzurra in questo forum, tra lo sfondo e la discussione, poi come mettere il "sotto" alla skin barra e poi i lati della skin barra poi l'aggiunta di una cornice ai riquadri della skin barra....
 
Top
»Chiara-chan©
view post Posted on 8/7/2009, 08:37




Che bello ho finito
ora bisogna creare
bottoni e quanto altro :)
grazie
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 10:42
Avatar

Web developer

Group:
I <3 Skinning!
Posts:
1,312
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (»Chiara-chan© @ 8/7/2009, 09:37)
Che bello ho finito
ora bisogna creare
bottoni e quanto altro :)
grazie

i botoni puoi anch non crearli...li trovi online
 
Top
view post Posted on 21/7/2009, 03:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,652
Location:
Memphis (TN)

Status:


Questi tutorial sono fantastici...grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2009, 20:54
Avatar

Valar Morghulis

Group:
I <3 Skinning!
Posts:
14,700
Location:
•Westeros~

Status:


*____________* Base della skin finitaaaaaaaaa!! Grazie, ora sistemo cose come container e credits e poi provo a mostrarvela!
 
Web  Top
Masahiro-kun
view post Posted on 2/9/2009, 16:57




grazie di tutto siete mitici!
 
Top
Lady Ayla
view post Posted on 12/9/2009, 20:18




scusate non so se è necessaria la presentazione ma non ho visto la sezione ^^ cmq volevo intanto ringraziarvi per i tutorial ho quasi finito la mia terza skin (ma prima fatta senza nessuna base xD) solo non so come modificare il colore della parte del profilo, il rettangolo che dice "modifica il profilo di questo utente"
qual'è il codice da modificare??grazie ancora!
 
Top
Miry~EMS
view post Posted on 12/9/2009, 22:29




CITAZIONE (Lady Ayla @ 12/9/2009, 21:18)
scusate non so se è necessaria la presentazione ma non ho visto la sezione ^^ cmq volevo intanto ringraziarvi per i tutorial ho quasi finito la mia terza skin (ma prima fatta senza nessuna base xD) solo non so come modificare il colore della parte del profilo, il rettangolo che dice "modifica il profilo di questo utente"
qual'è il codice da modificare??grazie ancora!

Riguarda l'.highlight , di solito si trova in statistiche
CODICE
.highlight {color: #???}

e devi modificare anche questa parte:
CODICE
/* LINK MOD */
.highlight a:link, .highlight a:visited {color: #???} .highlight a:hover {color: #???}
 
Top
19 replies since 10/5/2009, 20:01   1321 views
  Share